Sabato 11 maggio, dalle ore 9:30, nella sala Bernareggi di via Sant’Alessandro 3/5 a Bergamo (Parrocchia S. Alessandro), è in programma la 38a Assemblea annuale della nostra Associazione.
Otto i punti all’ordine del giorno:
1) Relazione del Presidente sull’attività svolta dall’Associazione nel 2018;
2) Presentazione Bilancio Consuntivo 2018 costituito da Stato Patrimoniale al 31/12/2018, Conto economico anno 2018, Situazione Finanziaria al 31/12/2018;
3) Relazione dei Revisori sul Bilancio 2018;
Delibere sugli argomenti trattati ai punti 1, 2 e 3 che precedono.
4) Presentazione preventivo 2019 e programma attività anno 2019 in corso e delibere relative;
5) Determinazione contributo a carico Associati ( quota associativa) per l’anno 2019;
6) Elezione componenti Consiglio Direttivo previa determinazione del loro numero e loro durata in carica (art. 9.1 statuto vigente);
7) Elezione del Collegio dei Revisori (a sensi art. 11 – I comma statuto vigente);
8) Presentazione testo Statuto dell’Associazione adeguato alle disposizioni indicate dal decreto legislativo 117/2017 e successive modifiche ed integrazioni (Codice del Terzo Settore) – delibere relative e iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
Ogni associato in regola per partecipare all’Assemblea, nel caso di impossibilità a presenziare di persona, può rilasciaredelega scritta ad altro partecipante alla stessa. Ogni associato presente all’Assemblea potrà essere portatore di una sola delega.
Potranno partecipare all’Assemblea, con diritto di voto sugli argomenti posti all’ordine del giorno, gli Associati in regola con il versamento entro 30 giorni prima della data di assemblea, del contributo 2019 (per importo pari a quello a suo tempo deliberato per il 2018).
Al termine della prima parte (ore 10:15 circa), farà seguito una tavola rotonda con la partecipazione del Dott. Marco Gambera (Direttore servizio Farmaceutico Territoriale ATS Bergamo) che illustrerà le “Nuove modalità di prescrizione e distribuzione dei presidi per il controllo del diabete”; il dottor Liborio Ragusa (Responsabile U.O.S. Coordinamento Servizi Extra Aziendali) che parlerà della “Situazione della presa in carico dei pazienti cronici e dei diabetici” e il Dott. Roberto Dodesini (Dirigente Medico U.O.C. Malattie Endocrine 1 – Diabetologia ASST Papa Giovanni XXIII) che farà una relazione su “Il controllo glicemico come strumento di cura per il diabete di tipo 2”. Concluderà gli interventi un medico di medicina generale che si soffermerà sul tema “Il coinvolgimento della categoria nelle nuove procedure”.
L’incontro è aperto alla cittadinanza ed ai diabetici bergamaschi.

