Il diabete in un libro dal titolo “Fuga – Due ruote, la strada, il diabete”. Scritto da Luca Gregorio (giornalista e telecronista del ciclismo di EuroSport), in collaborazione con il Team Novo Nordisk Pro Cycling, il libro s’inserisce in una collana dal titolo Sfide: la sfida in questo caso è cambiare il corso del diabete e sconfiggerlo.
La domanda è come e come fanno i ciclisti amatoriali a superare le barriere di inerzia, di burocrazia, di ignoranza e aiutare giovani e meno giovani a convivere col diabete senza dover rinunciare ai propri sogni e a una vita vissuta pienamente. La risposta si sposa con l’ispirazione del Team Novo Nordisk che può aiutare a realizzare questi sogni.
Nell’ambito del progetto Cities Changing Diabetes, Novo Nordisk, nella persona di Francesco Missineo (Senior Field Market Access Advisor), ha scritto alla nostra Associazione per invitare tutti gli associati al webinar che si terrà online in Live Streaming venerdì 27 novembre dalle 17:30 alle 19:00. All’evento, dedicato a tutte le Associazioni Pazienti, parteciperanno i referenti nazionali delle associazioni, i rappresentanti del Team Novo Nordisk Pro Cycling e alcuni clinici del gruppo intersocietario Sid/Amd sull’attività fisica.
Per seguire i lavori in live streaming è sufficiente collegarsi al sito: https://www.streamliveevents.it/librofuga27nov2020
Ricordiamo che la Novo Nordisk è una multinazionale danese che opera nel settore farmaceutico. In particolare, è specializzata nella cura del diabete, dell’emofilia, dei disturbi della crescita e della terapia ormonale sostitutiva. È il produttore del 49% dell’insulina globale.
